Loading...

Il Notaio

Il Notaio Susanne Tellan nasce a Merano (BZ) il 23 maggio 1981, vi ha frequentato il Liceo Classico G. Carducci.

Nel 1999 consegue l’attestato di bilinguismo per le lingue italiano e tedesco della Provincia Autonoma di Bolzano.

Nel marzo 2005 consegue – in corso - la Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Verona, Facoltà di Giurisprudenza.

Nel 2008 supera l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione forense e si iscrive presso l’Ordine degli Avvocati di Bolzano il medesimo anno, esercitando fino al 2015 l’attività di avvocato in materia civile e commerciale.

E’ vincitrice del concorso a 250 posti per la nomina a Notaio di cui al D.D. 22 marzo 2013.

Nominata notaio in Merano, si iscrive nel Distretto Notarile di Bolzano il 27 febbraio 2016 ove esercita sino al 2018, maturando esperienza nei trasferimenti immobiliari in regime tavolare.

Vince successivamente il concorso per titoli per trasferimento e, con D.D. in data 25 maggio 2018, ottiene il trasferimento nella sede di Verona, ove è attualmente residente, iscrivendosi nel ruolo del relativo Distretto Notarile il 15 novembre 2018 ed apre lo studio in via Carlo Ederle n. 15.

Madre di due bambini in tenera età, si dedica con passione e cura alla professione notarile ed alla propria famiglia.

Amante dello studio, si è dedicata per anni alla docenza di diritto delle successioni presso la Fondazione Forense di Bolzano ed ha pubblicato studi di diritto commerciale.

Grazie ad un costante studio, all’innata passione per il giusto e per il diritto, nonché ad una lunga formazione e collaborazione con professionisti di primaria importanza nel panorama giuridico italiano - che le ha consentito di seguire importanti operazioni anche societarie di notevole rilevanza - fornisce una consulenza ed un sostegno a tutto tondo ai propri clienti, anche con riferimento ai risvolti fiscali e con particolare sensibilità nell’individuazione di eventuali profili  problematici delle operazioni affidate.